America latinaVenezuela: Trump, uso forza? È un'opzione
ATS
3.2.2019 - 15:51
"È un'opzione". Così Donald Trump risponde, in un'intervista alla Cbs, a chi gli chiedeva cosa lo avrebbe spinto a usare l'uso delle forze militari americane in Venezuela.
Nicolas Maduro ha chiesto un incontro a Trump nei mesi scorsi, ma il presidente americano ha detto no, ha aggiunto lo stesso tycoon, spiegando di aver rifiutato "viste le cose terribili che stavano accadendo in Venezuela. Era il paese più ricco in quell'area del mondo, e ora guardate alla povertà".
"Non voglio dirlo. Ma sicuramente è qualcosa, è un'opzione", dice Trump rispondendo a chi gli chiede se si spingerebbe a usare la forza militare in Venezuela, se fosse per motivi di sicurezza nazionale.
Alla domanda se tratterebbe direttamente con Maduro per convincerlo a lasciare, Trump dice: "ha chiesto un incontro e l'ho respinto". L'incontro, spiega Trump, è stato chiesto alcuni mesi fa. "Ho detto no allora per le cose terribili che stanno accadendo nel paese. Era il paese più ricco in quell'area del mondo, che è un'area molto importante del mondo. E ora guardate alla povertà al crimine e a tutto quello che sta accadendo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia