SudamericaVenezuela: zio Guaidò trovato con esplosivo
ATS
13.2.2020 - 08:37
Diosdado Cabello, presidente dell'Assemblea nazionale costituente, ha confermato che Juan José Márquez, zio del leader dell'opposizione Juan Guaidó, è stato arrestato al suo arrivo ieri all'aeroporto di Caracas con l'accusa di essere in possesso di sostanze esplosive.
Ai media, riporta il portale NTN24, Cabello ha detto: «È detenuto per aver trasportato sostanze proibite sull'aereo» con cui è rientrato insieme a Guaidó. Márquez, ha proseguito, «aveva con sé torce tattiche che contenevano all'interno una sostanza chimica, forse esplosivo al plastico di tipo militare C4».
Inoltre, ha aggiunto, possedeva una pendrive con un documento in inglese con possibili indicazioni per operazioni in Venezuela, e infine un giubbetto antiproiettile, con una fattura a nome di J.J.Rendón, consigliere politico dell'opposizione.
Ieri i famigliari di Guaidò avevano denunciato l'arresto e la scomparsa di Márquez dopo il suo arrivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia