Stati Uniti Trump: visita medica di routine, smentite le voci di problemi al cuore

ATS

19.11.2019 - 07:18

Il presidente Donald Trump ha effettuato solo un visita medica di routine, secondo la Casa Bianca.
Il presidente Donald Trump ha effettuato solo un visita medica di routine, secondo la Casa Bianca.
Source: KEYSTONE/AP/EVAN VUCCI

«Nonostante alcune speculazioni, il presidente non ha avuto alcun dolore al petto nè è stato valutato o trattato per alcuna questione urgente o grave».

Lo rende noto la Casa Bianca diffondendo un comunicato di Sean Conley, il medico del presidente, dopo gli interrogativi sorti in seguito alla inattesa visita sabato scorso di Donald Trump all'ospedale militare Walter Reed, alle porte di Washington.

«In particolare, non è stato sottoposto ad alcuna valutazione cardiaca o neurologica specializzata» si può leggere ancora nelle note del dottore che attesta che Trump si è recato all'ospedale per un «checkup provvisorio di routine e pianificato come parte delle cure preventive regolari e primarie che riceve durante l'anno».

Poco più di un'ora di esami

La visita è stata tenuta riservata «per le incertezze del programma. Dopo poco più di un'ora di esami, analisi di laboratorio e colloqui, il presidente ha fatto un breve giro dell'ospedale per incontrare alcune persone dello staff medico e parlare con la famiglia di un soldato sottoposto a intervento chirurgico, dopodichè è tornato alla Casa Bianca» specifica ancora il dottor Conley.

Nel documento il presidente ha consentito che fosse reso noto il suo colesterolo totale, che è 165 (mg/dL), con un hdl di 70, un ldl di 84 e un non-hdl di 95.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS