Forum economicoWEF: Casa Bianca, ritardata partenza governo per Davos
ATS
22.1.2018 - 18:06
La Casa Bianca fa sapere che viene ritardata la partenza dei membri del governo diretti al Forum economico mondiale (WEF) di Davos in seguito allo shutdown dell'amministrazione federale in corso negli Stati Uniti.
La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha riferito che verrà valutato il da farsi sull'evolversi della giornata: "vediamo come vanno le prossime ore".
La delegazione Usa a Davos è guidata dal segretario al tesoro Stephen Mnuchin: la sua partenza era prevista per oggi, con il presidente Donald Trump a seguire nei prossimi giorni.
"Non so se sia possibile. Immaginerei di no. La nostra priorità è la riapertura del governo", ha detto Sanders sulla partecipazione di Trump in caso di prolungato shutdown.
Il direttore per gli affari legislativi alla Casa Bianca, Marc Short, ha detto a Fox Business Network che la presenza di Trump a Davos "diventa sempre più difficile dal punto di vista della logistica se il governo è in shutdown".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia