Destra e immigrazioneWilders colpevole per insulti a marocchini
ATS
4.9.2020 - 15:39
Geert Wilders, il leader del partito di destra olandese Pvv (Partito per la libertà), è stato riconosciuto colpevole di avere insultato una minoranza, quella marocchina. Lo riferisce l'agenzia di stampa olandese Anp.
Secondo il quotidiano De Volkskrant, la Corte d'appello dell'Aja ha stabilito che Wilders è colpevole di insulti di gruppo, ma non di incitamento all'odio e alla discriminazione.
La Corte si è espressa su quanto accaduto nel 2014, quando Wilders durante un comizio prima di un voto locale chiese alla folla: «Volete più o meno marocchini nella vostra città e in Olanda?«. Appello al quale i suoi fan risposero in coro: «Di meno, di meno».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia