Il grande regista tedesco Wim Wenders torna dietro alla macchina da presa per un film sull'architetto svizzero Peter Zumthor. Lo ha annunciato lo stesso cineasta in un'intervista all'agenzia di stampa Dpa, spiegando che il lavoro di Zumthor «significa molto per me».
«Seguo due dei suoi probabilmente più importanti edifici fin dalla loro creazione: il nuovo edificio del Museo Lacma a Los Angeles e l'ampliamento del bellissimo edificio della Fondation Beyeler (opera di Renzo Piano, ndr) a Basilea, con un nuovo grande spazio espositivo aggiuntivo», ha detto il 75enne regista. Non è chiaro quando il film uscirà.
«So solo una cosa – ha sottolineato Wenders – che il film arriverà al cinema. Assolutamente! Non c'è uscita migliore per un film che in una sala cinematografica, visto da centinaia di paia di occhi contemporaneamente», ha concluso il regista.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia