Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha abbattuto il muro delle 10 mila bugie. Lo rivela il Washington Post sulla base del suo Fact Checker's database.
Il presidente era arrivato a 5000 dopo i primi 601 giorni, con una media di otto dichiarazioni false o fuorvianti al giorno. Ma nei giorni scorsi, 226 giorni dopo, il tycoon ha superato quota 10 mila, con una media di quasi 23 menzogne al giorni negli ultimi sette mesi.
Un traguardo che sembrava improbabile, sottolinea il Washington Post, quando e' stato lanciato il progetto di verificare le affermazioni di Trump: nei primi 100 giorni, il presidente aveva una media di meno di 5 bugie al giorno, un numero che proiettava un massimo di circa 7000 falsità nei quattro anni di mandato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia