Yemen

Yemen: un carcere viene attaccato, numerose le vittime e i feriti

SDA

21.1.2022 - 14:27

I raid della Coalizione a guida saudita in Yemen hanno centrato una prigione a Sadaa, nel nord del Paese, causando "diversi morti e feriti". Lo denunciano i ribelli Huthi e lo conferma il CICR.
Keystone

I raid della Coalizione a guida saudita in Yemen hanno centrato una prigione a Sadaa, nel nord del Paese, causando «diversi morti e feriti». Lo denunciano i ribelli Huthi e lo conferma il CICR.

SDA

21.1.2022 - 14:27

«Stiamo verificando sul posto con i nostri team il numero di vittime», ha detto il portavoce del Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) in Yemen, Basheer Omar.

Anche Medici senza frontiere conferma l'attacco. «La scorsa notte, intorno alle 02:30, una prigione nella città di Sa'ada è stata colpita da quello che sembra essere stato un attacco aereo sferrato dalla Coalizione guidata dall'Arabia saudita. L'ospedale Al-Gumhourriyeh in città ha finora ricevuto circa 200 feriti e ha fatto sapere di non essere in grado di accogliere nuovi pazienti», scrive in un comunicato il capo dell'organizzazione in Yemen, Ahmed Mahat.

«Dai racconti dei colleghi a Sa'ada, sappiamo che ci sono molti corpi ancora sulla scena dell'attacco e molte persone risultano ancora disperse. È impossibile sapere il numero delle persone che hanno perso la vita. Sembra proprio essere stato un terribile atto di violenza», conclude il responsabile.

SDA