Media governativi sauditi affermano che le forze lealiste yemenite, sostenute da Riad, hanno ucciso un centinaio di insorti filo-iraniani e che ne hanno catturati circa 120 in quello che viene definito un attacco a sorpresa nella regione centrale di Dali.
Le informazioni non sono verificabili in maniera indipendente sul terreno e i media degli insorti Houthi non confermano né smentiscono.
Questa notizia viene riportata all'indomani dell'annuncio da parte degli insorti di aver colpito e danneggiato con droni una serie di oleodotti in Arabia Saudita nel contesto dell'inasprimento della tensione tra Iran e Stati Uniti e i loro rispettivi alleati.
La tv panarabo-saudita al Arabiya precisa che 97 Houthi sono stati uccisi e che 120 sono stati catturati nella regione di Dali, tra la zona controllata dall'insurrezione sostenuta dall'Iran e quella in mano alle forze lealiste appoggiate da Riad.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia