FranciaEx ministra Salute francese Agnès Buzyn passa all'Oms
SDA
5.1.2021 - 14:28
L'ex ministra della Salute francese, Agnès Buzyn, ha confermato oggi la sua nomina all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) a Ginevra, dove si occuperà di questioni multilaterali.
La Buzyn, all'inizio della pandemia si dimise per accettare il ruolo di candidata del partito di Emmanuel Macron alla poltrona di sindaco di Parigi. Nelle elezioni fu duramente battuta dalla socialista uscente, Anne Hidalgo.
Cinquantotto anni, medico specialista di leucemia e trapianto di midollo, la Buzyn – dopo la sconfitta elettorale – fu nell'occhio del ciclone per le sue confidenze a Le Monde fra il primo e secondo turno delle Comunali. Disse, fra l'altro, di ritenere una «buffonata» quelle elezioni in piena esplosione della pandemia, un'espressione di cui si è in seguito rammaricata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia