EpidemiaGuterres (Onu): se siamo divisi a vincere è il virus
SDA
12.11.2020 - 14:49
''Quando le persone si combattono l'un l'altro nel bel mezzo di una pandemia l'unico a vincere è il virus''. Lo scrive in un tweet il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.
«Abbiamo bisogno di una rinnovata spinta alla pace per raggiungere un cessate il fuoco globale'', ha aggiunto. ''Solo lavorando insieme possiamo sconfiggere il Covid 19, prevenire la catastrofe climatica e aprire la strada ad un mondo migliore''.
Lo scorso marzo Guterres aveva chiesto un cessate il fuoco globale. «La furia del coronavirus mostra la follia della guerra – aveva dichiarato -. Ecco perché oggi chiedo un cessate il fuoco globale e immediato in tutti gli angoli del mondo. E' tempo di bloccare i conflitti armati e concentrarsi sulla vera lotta delle nostre vite''.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»