Medio OrienteHamas, «300 uccisi dai raid israeliani su Gaza City»
SDA
2.12.2023 - 17:31
Trecento persone sono state uccise negli attacchi israeliani sul quartiere di Shejaiyeh, nella parte orientale di Gaza City. Lo sostiene l'Ufficio informativo di Hamas in un comunicato riportato da Haaretz.
Keystone-SDA
02.12.2023, 17:31
SDA
Secondo la dichiarazione, l'aeronautica israeliana ha bombardato più di 50 edifici residenziali e case del quartiere.
Intanto gli ospedali a Gaza sono al collasso con il personale disponibile sopraffatto perché sono pochi gli addetti rimasti. Lo afferma Rob Holden, alto funzionario per l'emergenza dell'Organizzazione mondiale della Sanità dell'Onu (Oms) che si trova nella Striscia.
Nell'unico centro traumatologico operativo a Gaza, «i corpi sono allineati nel parcheggio all'esterno e il pavimento è inondato di sangue», ha aggiunto. Quando entri in ospedale, ti trovi di fronte ai corpi di persone morte all'arrivo o durante la loro permanenza in ospedale. In fila fuori, in attesa, i loro familiari che vengono a identificarli». «E' come un film dell'orrore', prosegue.
Dal canto suo il premier israeliano Benyamin Netanyahu terrà stasera una conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive nazionali. Lo ha annunciato il suo ufficio. Anche il ministro della difesa Yoav Gallant ha preannunciato ai media un proprio intervento, che avverrà separatamente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia