Medio OrienteIsraele: movimenti in vista del voto, Livni torna in campo
SDA
29.12.2020 - 11:32
Si moltiplicano i movimenti politici in vista delle elezioni del 23 marzo in Israele. L'ex ministra degli Esteri Tzipi Livni ha deciso di tornare in campo dopo aver scelto di non partecipare con il suo partito Hatnua alle elezioni dell'aprile dell'anno scorso.
Da allora è stata ai margini della vita politica. Oggi, secondo i media, è in procinto di associarsi a Yair Lapid nel tentativo di unire le forze dello schieramento di centro sinistra anti-Netanyahu. Livni ha cominciato la sua carriera politica proprio nel Likud che lasciò per seguire Ariel Sharon quando questi abbandonò la casa madre della destra israeliana per fondare Kadima.
Anche il sindaco laburista di Tel Aviv, Ron Huldai, ha intenzione di partecipare al prossimo voto con un suo partito: questa sera, secondo quanto ha anticipato lui stesso, formalizzerà la mossa. «Centinaia di migliaia di israeliani – ha detto – sentono di non avere casa nell'attuale sistema politico. Ridaremo loro speranza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia