IranKhamenei torna in pubblico dopo voci su malattia
SDA
16.12.2020 - 12:52
La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, è tornato oggi a comparire in un evento pubblico a Teheran, a una decina di giorni dalla diffusione sui social network di alcune voci su un presunto aggravamento delle sue condizioni di salute.
Tali voci erano già state seccamente smentite dalle autorità della Repubblica islamica.
Khamenei ha ricevuto gli organizzatori di una cerimonia di commemorazione per il primo anniversario il 3 gennaio prossimo dell'uccisione nel raid di un drone Usa a Baghdad del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasadaran, e del comandante iracheno Abu Mahdi al-Muhandis. Lo riferisce l'Irna, mostrando le immagini dell'evento per i «martiri della resistenza».
«L'Iran – ha detto Khamenei – si vendicherà certamente in ogni momento possibile di coloro che hanno ordinato ed eseguito l'omicidio del generale Qassem Soleimani».
«Il funerale di Soleimani, con la partecipazione di milioni di persone, è stato il primo schiaffo agli Stati Uniti, ma il più importante sarà la vittoria dell'Iran sull'egemonia dell'arroganza e l'espulsione delle forze americane dalla regione», ha aggiunto la Guida di Teheran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia