CoronavirusL'Ue supera gli Usa, più vaccinati con la prima dose
SDA
17.7.2021 - 21:02
Il numero di cittadini dell'Unione europea che ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid ha superato quello degli Stati Uniti, raggiungendo quota 55,5% contro il 55,4%. Lo annuncia su Twitter il commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton.
Keystone-SDA
17.07.2021, 21:02
SDA
«Lo avevamo promesso» e ora «è fatta», scrive il francese, sottolineando che l'Europa diventa così «il primo Continente» al mondo per la somministrazione della prima dose di vaccino. «Tutto questo – aggiunge – esportando metà della nostra produzione in oltre 100 Paesi. Efficacia e solidarietà, un traguardo di cui possiamo essere orgogliosi».
Il commissario evidenzia che adesso l'Europa si trova «di fronte a una doppia sfida: superare l'esitazione vaccinale in Europa» e «aiutare il resto del mondo a vaccinarsi, prima di tutto l'Africa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia