Medio Oriente Media, incontro Netanyahu, bin Salman, Pompeo

SDA

23.11.2020 - 09:21

Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha incontrato il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman ieri nel corso di una visita ufficiale
Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha incontrato il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman ieri nel corso di una visita ufficiale
SDA

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il direttore del Mossad Yossi avrebbero incontrato ieri in Arabia Saudita il principe della corona Mohamed Bin Salman in un incontro segreto.

Alla riunione – secondo quanto riferiscono alcuni media – ha partecipato anche il segretario di Stato Usa Mike Pompeo. L'ufficio del premier israeliano – citato dai media – non ha voluto commentare l'indiscrezione.

L'incontro – secondo fonti israeliane riferite dai media – è avvenuto a Neom, città saudita ad alta tecnologia sul Mar Rosso non distante dai confini con l'Egitto. È considerata la smart city dell'Arabia. Netanyahu e Cohen sono arrivati a bordo di un aereo privato che – secondo i media – è stato tracciato dai siti di volo. È rimasto a terra per circa due ore ed è ritornato in Israele attorno alla mezzanotte e mezza.

Haaretz sostiene che è lo stesso aereo privato che ha portato il premier in Russia per le sue visite al presidente russo Vladimir Putin. Lo stesso che avrebbe voluto prendere per andare a firmare a Washington gli Accordi di Abramo ma che poi fu sostituito con un volo El Al.

Tornare alla home page