GermaniaMerkel si difende in Commissione inchiesta scandalo Wirecard
SDA
23.4.2021 - 12:38
La cancelliera tedesca Angela Merkel difende davanti alla commissione di Inchiesta parlamentare sullo scandalo Wirecard il suo impegno a favore dell'azienda hi-tech durante un viaggio in Cina nel settembre 2019.
23.04.2021, 12:38
SDA
«Non c'era motivo all'epoca, nonostante tutte le notizie di stampa, di supporre che ci fossero gravi irregolarità in Wirecard» ha detto la cancelliera.
L'azienda, poi fallita in seguito alla scoperta di un bilancio gonfiato di 1,9 miliardi di euro nel giugno del 2020, era stata già oggetto di critiche del Financial Times dall'inizio del 2019. «Wirecard non ha goduto di alcun trattamento speciale durante il viaggio», ha specificato Merkel durante l'audizione in Commissione al Bundestag. Secondo la procura di Monaco i bilanci erano stati falsificati fin dal 2015.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia