La Russia accoglierà di buon grado gli eventuali sforzi di Joe Biden per estendere il trattato New Start che limita a 1.550 le testate nucleari che Usa e Russia possono schierare e che termina il 5 febbraio: lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.
«Sapete che la Russia e il presidente russo hanno più volte difeso la conservazione di questo documento», ha dichiarato Peskov, aggiungendo che se gli Usa «dimostreranno la volontà politica di preservare il documento con una estensione iniziale, ciò può solo essere accolto positivamente». Lo riporta la Tass.
Per la Russia non cambia nulla
«Non cambierà nulla per la Russia. La Russia continerà a vivere come ha fatto per centinaia di anni, cercando buoni rapporti con gli Usa», ha poi affermato il portavoce di Putin, commentando l'ingresso di Joe Biden alla Casa Bianca. «Se Washington avrà una volontà politica reciproca dipenderà dal signor Biden e dal suo team», ha aggiunto Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia