NagornoNagorno: Putin, i profughi sono decine di migliaia
SDA
13.11.2020 - 16:40
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che, in seguito ai recenti combattimenti nel Nagorno-Karabakh, si registrano decine di migliaia di profughi. Lo riporta l'agenzia Interfax.
Secondo Putin, nell'ultima sanguinosa fiammata del conflitto, durata sei settimane, sono morte oltre 4.000 persone e i feriti sono più di 8.000.
A fine ottobre, Putin aveva dichiarato che quasi 5.000 persone erano morte in poco più di tre settimane di guerra tra azeri e armeni attorno al Nagorno-Karabakh.
«Il problema dell'aiuto per quanto riguarda il ritorno alla vita normale della popolazione danneggiata dalle azioni militari è molto importante e attuale», ha detto Putin aggiungendo che bisogna quindi prestare attenzione ai «seri problemi umanitari» sorti nella regione.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»