Opposizione in RussiaNavalny, lanciato uno sciopero della fame solidale
SDA
19.4.2021 - 14:33
Più di 40 persone hanno iniziato uno sciopero della fame di solidarietà con Alexey Navalny. L'azione è stata lanciata da un biologo di Mosca, un ex professore della Scuola Superiore di Economia e dell'Università Statale di Mosca, Nikolai Formozov.
19.04.2021, 14:33
SDA
Lo scienziato ha lanciato l'iniziativa a sostegno dell'oppositore, che è in sciopero della fame nella colonia penale Pokrova dal 31 marzo, il 10 aprile. Ha creato un gruppo su Facebook dove chiunque può unirsi. Attualmente, a giudicare dal contatori, l'azione è stata sostenuta da 46 persone.
L'obiettivo principale è quello di ammettere medici civili nella colonia di Navalny e la fornitura di cure mediche qualificate. «Da biologo capisco perfettamente che la vita di Alexey è in pericolo e che solo la solidarietà civile di massa e il sostegno alle sue richieste possono cambiare la situazione», ha detto lo scienziato in un'intervista a Radio Liberty .
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia