America latinaPerù: giura il nuovo governo, otto donne fra i 18 ministri
SDA
19.11.2020 - 09:00
Perù: giura il nuovo governo
Il nuovo presidente peruviano Francisco Sagasti ha ricevuto la notte scorsa il giuramento dei membri del suo governo formato da 18 ministri, di cui otto donne. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale Andina.
Sagasti, insediato come terzo capo dello Stato peruviano in una settimana dopo la destituzione di Martin Vizcarra e le «dimissioni irrevocabili» del suo successore, Manuel Merino, si è impegnato a guidare il Perù nella parte finale della legislatura che si concluderà il 28 luglio 2021, dopo lo svolgimento di elezioni generali il prossimo 11 aprile.
Il Consiglio dei ministri è presieduto da Violeta Bermúdez, mentre i principali ministeri sono stati attribuiti a Waldo Mendoza (Economia e Finanze), Nuria Esparch Fernández (Difesa), Ismael Rubén Vargas Céspedes (Interno), Esther Elizabeth Astete Rodríguez (Esteri) e Pilar Mazzetti Soler (Sanità), che svolgeva lo stesso incarico nel governo del destituito Vizcarra.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»