WashingtonRaduno a Capitol Hill, solo poche centinaia di manifestanti
SDA
18.9.2021 - 19:54
È iniziato in un clima pacifico davanti a Capitol Hill l'atteso raduno della destra americana a sostegno degli assalitori del Congresso dello scorso 6 gennaio.
Keystone-SDA
18.09.2021, 19:54
SDA
Per ora la manifestazione di Washington appare un flop: i dimostranti sono solo alcune centinaia, tenuti sotto controllo da un ingente dispiegamento di mezzi e agenti, nonché di un elicottero che volteggia tra il National Mall, il grande spazio verde e monumentale al centro di Washington, e il Congresso.
Molti gli slogan a favore dell'ex presidente Donald Trump e contro l'attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden. Presenti anche alcuni contromanifestanti di organizzazioni antifasciste e antirazziste.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia