Sito e app Ai lidi di Lugano, ma con la prenotazione

SwissTXT / pab

17.6.2020

Nella foto una veduta aerea panoramica del Lido di Lugano chiuso per emergenza Covid-19
Nella foto una veduta aerea panoramica del Lido di Lugano chiuso per emergenza Covid-19
archivio Ti-Press

Distanze sociali e rispetto delle norme igieniche continueranno a segnare la nostra quotidianità anche durante la stagione estiva, ormai alle porte. 

E non mancano gli accorgimenti tecnologici, per fare in modo che le regole siano rispettate. Tra questi, ci sono i droni impiegati per vigilare sulle spiagge spagnole, dove è stato messo a punto anche un sistema con delle lampade UV che permette di disinfettare automaticamente le toilette pubbliche.

Prenotazioni obbligatorie ai lidi di Lugano

Una buona dose di tecnologia accompagnerà anche coloro che vorranno assicurarsi un posto su molte spiagge, rigorosamente via app o computer. Una soluzione, quest'ultima adottata anche a Lugano, dove le entrate nei lidi cittadini saranno limitate a un numero predefinito di persone.

Mercoledì le autorità della Città sul Ceresio hanno presentato il sito che permetterà di effettuare la prenotazione del posto nelle strutture balneari.

Un’apposita app è in fase di elaborazione e dovrebbe presto essere disponibile. Il periodo di apertura dei 4 lidi cittadini è fissato quest'anno dal 20 giugno al 20 settembre.

Tornare alla home page