COVID-19 Altri dieci residenti positivi alla casa anziani di Maggia

sam

17.10.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che sono risultati positivi al Coronavirus altri dieci residenti alla casa per anziani di Maggia.

In un comunicato stampa viene spiegato che i test diagnostici svolti a seguito di un caso di Covid-19 nella struttura, reso noto giovedì, hanno permesso di identificare altri 10 residenti positivi alla casa per anziani Don Guanella di Maggia.

Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento e al momento la diffusione del virus resta circoscritta a un piano della struttura. A scopo precauzionale l’indagine ambientale è stata nel frattempo estesa al resto della struttura.

Prese altre misure cautelari

Le visite all’interno della casa erano state sospese giovedì e la misura resta in vigore. Sono nel frattempo state sospese anche le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. In particolare, si procede a sottoporre a striscio tutti i residenti e tutti i collaboratori della struttura.

Tornare alla home page