Le leggere precipitazioni che hanno interessato il Sottoceneri e il vento da nord hanno ripulito domenica l'aria a sud delle Alpi. Polveri fini e foschia sono state spazzate via nel pomeriggio, per la soddisfazione di tutti. Nonostante i livelli di inquinanti si siano notevolmente ridotti, permane in vigore il limite di velocità di 80 chilometri orari su autostrade e semiautostrade a sud del ponte diga di Melide. Limiti di velocità che, viste le mutate condizioni, potrebbero essere revocati già a partire da lunedì. "Il vento continuerà a soffiare anche nei prossimi giorni", rende noto MeteoSvizzera, condizione che fa ben sperare per la qualità dell'aria.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico