Un giovane italo-svizzero assurto alla notorietà delle cronache presentandosi come trader internazionale di grande successo essendo alla guida del Godhand Fund di Ginevra è stato arrestato in Italia.
Era attivo anche a Lugano dove ha passato parte dell'adolescenza. Per gli inquirenti il 28enne è un truffatore che ha raggirato gli investitori, millantando di gestire 850 milioni di euro.
In realtà, sostengono gli inquirenti di La Spezia, per garantirsi un elevatissimo tenore di vita ha dilapidato quasi 4 milioni di franchi dei risparmiatori.
Si era costruito l'immagine di «enfant prodige» della finanza pagando articoli mascherati da finte interviste.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia