Arzo Auto invade la corsia opposta e centra una moto, grave un 70enne

sam

26.10.2021

Intervenuta anche la Rega
Intervenuta anche la Rega
archivio Ti-Press

Un 70enne ha riportato ferite giudicate gravi in un incidente della circolazione avvenuto oggi, poco dopo le 12, ad Arzo.

sam

26.10.2021

Stando a una prima ricostruzione della Polizia, un 21enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto scendeva lungo via Remo Rossi quando, per cause da chiarire, a un certo punto ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a urtare frontalmente la motocicletta su cui circolava il 70enne, un cittadino svizzero della regione. A causa del violento impatto, quest’ultimo è stato sbalzato dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del SAM e della REGA, che dopo aver prodigato le prime cure hanno trasportato i feriti in ambulanza e in elicottero all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, come detto, il 70enne ha riportato gravi ferite, mentre il 21enne ha riportato ferite ritenute non gravi. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso momentaneamente.