Notizie regionaliBellinzona, per dire no al semisvincolo
SwissTXT
30.1.2018 - 16:13
Si è svolta martedì a Bellinzona la conferenza stampa del comitato referendario contro il credito destinato alla realizzazione del semisvincolo della capitale.
Del gruppo fanno parte PS, Verdi del Ticino, MPS e Partito comunista. Varie le argomentazioni illustrate contro la progettata infrastruttura: dalla necessità di soluzioni globali ai problemi della mobilità, fino al rischio di vanificare gli sforzi fatti per incentivare altre forme di mobilità maggiormente sostenibili. I referendisti dispongono adesso di 45 giorni di tempo al fine di raccogliere le 7'000 firme necessarie per portare alle urne la popolazione ticinese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia