Le code di veicoli al portale nord della galleria del San Gottardo per l'esodo di Pentecoste che hanno cominciato a formarsi venerdì mattina non sono sparite neanche nel corso della notte, quando hanno toccato un minimo di 6 chilometri attorno alle 4.00.
Il serpentone di mezzi è poi tornato a crescere rapidamente, raggiungendo i 28 chilometri attorno alle 12.00, con i viaggiatori obbligati a pazientare oltre 4 ore prima della galleria. Per chi deve recarsi verso sud viene consigliata la A9, via San Bernardo o Sempione, dato che sulla A13 la galleria del San Bernardino resterà chiusa per almeno cinque giorni, a causa del bus bruciato nel tunnel venerdì.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia