Covid-19Coira, in centinaia manifestano contro le misure restrittive
lm, ats
6.3.2021 - 14:24
Diverse centinaia di persone si sono riunite oggi a Coira per manifestare contro le misure restrittive imposte dalle autorità per lottare contro la diffusione del coronavirus. Manifestazioni analoghe si sono già svolte in varie città elvetiche.
lm, ats
06.03.2021, 14:24
06.03.2021, 14:27
SDA
La dimostrazione è stata promossa dall'associazione «Stiller Protest» (protesta calma), che si batte per quella che definisce una politica ragionevole in materia di gestione della pandemia di Covid-19.
La manifestazione è stata autorizzata dalla polizia della città di Coira, a determinate condizioni: tra l'altro, i presenti sono tenuti a indossare la mascherina protettiva. La marcia di protesta deve essere inoltre accompagnata dalla polizia.
I dimostranti si sono riuniti attorno alle 13.00 sulla Quaderwiese, un prato a poche centina di metri dalla stazione, contiguo al Museo della natura dei Grigioni.
Alcuni manifestanti si sono presentati in tute protettive bianche, altri hanno sventolato bandiere e striscioni. Sono previsti una marcia di protesta e un raduno finale con vari oratori.