Notizie regionaliDa Berna 10 milioni per Mendrisio
SwissTXT
23.5.2018 - 10:57
Dieci milioni di franchi per scambi più veloci e marciapiedi più lunghi alla stazione ferroviaria di Mendrisio.
Li ha stanziati mercoledì il Consiglio federale approvando la nona convenzione di attuazione tra Confederazione e FFS. Con questo intervento il traffico regionale non sarà penalizzato dall'intensificazione del servizio a lunga distanza. La misura rientra nel programma "Sviluppo futuro dell'infrastruttura ferroviaria" (FIF). L'Ufficio federale dei trasporti calcola che nell'ambito del FIF, per il quale il Parlamento ha approvato nel 2008 lo stanziamento di 5,4 miliardi saranno ancora adottati provvedimenti per 1,5 miliardi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia