EpidemiaCovid-19: nessun morto in Ticino e nei Grigioni
SwissTXT
20.5.2020 - 12:32
Il Ticino ha registrato nelle ultime 24 ore due nuovi casi di contagio da coronavirus. Dall’inizio della pandemia ne sono stati accertati 3’287.
Non ci sono stati invece nuovi decessi, per cui il bilancio resta fermo a 344. Dall’ospedale sono stati dimessi altri 4 pazienti, il nuovo totale è di 881.
Nelle strutture COVID-19 sono ricoverate 53 persone: 49 in reparto e 4 in terapia intensiva, tutte intubate.
Il canton Grigioni non segnala invece mercoledì alcun nuovo contagio o decesso dovuto al coronavirus: il bilancio resta fermo quindi a 48 morti e 824 infettati. Sono soltanto 4 le persone ancora ricoverato perché colpite da COVID-19.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia