Broglio Esce di strada e finisce contro un palo, 20enne perde la vita

sam

3.7.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Dopo quello di Rancate, nella notte - poco prima delle 3.20 - è avvenuto un altro incidente della circolazione stradale con esito letale, a Broglio. A perdere la vita, in questo caso, è stato un 20enne svizzero, domiciliato nel Locarnese.

sam

3.7.2022

Lo comunica la Polizia cantonale, precisando che il giovane stava circolando sulla strada cantonale della Vallemaggia in direzione sud con a bordo 2 passeggeri quando, superato l'abitato di Prato-Sornico, nell'effettuare una curva a destra ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada.

Successivamente l'auto è andata a cozzare contro un palo in cemento, dove ha terminato la sua corsa.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Salva e della Rega e i pompieri di Locarno, che hanno estratto dalle lamiere il conducente della vettura con l'ausilio di una pinza idraulica.

A causa delle gravi ferite riportate, il 20enne è deceduto sul posto. I passeggeri, un 18enne e un 15enne entrambi residenti nella regione, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato leggere ferite. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.