Ticino Fare beneficenza con «2xNatale»

SwissTXT / pab

5.1.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Keystone / Ti-Press

L'iniziativa «Due volte Natale», promossa da SRG SSR, Posta, Croce Rossa e Coop a sostegno delle persone indigenti che vivono in Svizzera, si sta avviando alla conclusione.

«Sono andata a fare la spesa per una famiglia, o forse due o tre, comprando quinoa, biscotti, ecc.», racconta alla RSI Roberta Picciola, volontaria che aderisce all'iniziativa.

Tra qualche settimana arriverà in Ticino il carico da Berna con i prodotti donati e raccolti su tutto il territorio nazionale, ad attenderlo ci saranno una decina di volontari che prepareranno i pacchi da consegnare ai meno fortunati. Lo scorso anno a livello svizzero sono state aiutate più di 61'000 famiglie, quest'anno si spera di aiutarne ancora di più.

Si può partecipare all'iniziativa in diversi modi: inviando un pacco gratuitamente recandosi in posta, facendolo prelevare a casa dal postino, acquistandone uno già confezionato presso Coop, oppure componendone uno sul sito ufficiale «2xNatale». I pacchi potranno essere spediti per posta fino all'11 gennaio, mentre quelli virtuali potranno essere donati per tutto l'anno.

Tornare alla home page