Valle LeventinaFrontale ad Ambrì, grave una 39enne
SwissTXT
15.8.2021
Una 39enne cittadina tunisina residente nella regione rischia la vita. La strada cantonale è rimasta chiusa a seguito dell'incidente.
SwissTXT
15.08.2021, 10:53
15.08.2021, 19:15
SwissTXT
La Polizia cantonale comunica che sabato sera poco prima delle 20.30 ad Ambrì vi è stato un incidente della circolazione stradale. Una 39enne cittadina tunisina residente nella regione circolava alla guida di una vettura sulla strada cantonale in direzione sud. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha invaso la corsia di contromano, andando a collidere frontalmente contro un'auto che procedeva in senso inverso e alla cui guida vi era una 19enne cittadina olandese residente in Olanda e tre passeggeri.
Alla guida dell'altra auto c'era era una 19enne cittadina olandese residente in Olanda e tre passeggeri. Questi ultimi hanno riportato solo ferite leggere, mentre la 39enne è in condizioni gravi e rischia la vita.
Sul posto, oltre ad agenti della cantonale, sono intervenuti i pompieri per la messa in sicurezza di un veicolo elettrico e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato tutte le persone coinvolte in ambulanza e in elicottero all'ospedale.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti il Corpo Pompieri Alta Leventina per la messa in sicurezza di un veicolo elettrico, nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato tutte le persone coinvolte in ambulanza e in elicottero all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 39enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Tutti gli occupanti della seconda vettura hanno riportato leggere ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi il tratto interessato è stato completamente chiuso al traffico. fino a mezzanotte.