Sant'Antonino Furgone urtato da un'auto finisce in un campo, ferite serie per un 89enne

sam

16.7.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Ha riportato ferite giudicate serie uno dei protagonisti dell'incidente della circolazione avvenuto venerdì, poco prima delle 12.30, a Sant'Antonino. Si tratta di un 89enne cittadino svizzero della regione.

sam

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, l'anziano si trovava alla guida di un furgone e stava percorrendo via Al Piano quando, nei pressi di un'intersezione, è stato urtato da un'auto proveniente da sinistra, ossia da Strada della Pobbia, alla cui guida vi era un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.

A causa della collisione, il furgone è finito in un campo ed è stato necessario l'intervento dei pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere l'89enne con l'ausilio di una pinza idraulica.

Sul posto, inoltre, anche gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che - dopo aver prestato le prime cure all'uomo -hanno provveduto al suo trasporto in elicottero all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, come detto, l'anziano ha riportato serie ferite. Illeso per contro il 28enne.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso.