Un 19enne e un 20enne sono stati arrestati, domenica a Lugano, perché sospettati di furto, e una lunga lista di reati.
I due, cittadini svizzeri domiciliati nel Luganese, dopo una breve fuga sono stati fermati poco prima delle 2.30 a Bioggio a bordo di un'auto rubata con targhe ticinesi. I giovani, mentre cercavano di scappare, hanno pure provocato un incidente, urtando il centro di una rotonda. A casa del 20enne la polizia ha trovato parte della refurtiva di un colpo commesso negli scorsi giorni ai danni di una concessionaria della regione. L'inchiesta dovrà inoltre stabilire il coinvolgimento dei due in altri furti che risalgono alle scorse settimane.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia