GrigioniCovid: Davos apre una hot line per le imprese in difficoltà
danu, ats
28.1.2021 - 16:19
Il Comune di Davos apre fra pochi giorni una hot line destinata alle aziende in difficoltà a causa della crisi dovuta al Covid-19. L'intenzione è quella di scongiurare i fallimenti delle imprese della regione.
«La pandemia da coronavirus non è solo una questione di carattere sanitario, bensì anche economica. Soprattutto nel turismo, nella gastronomia e nel commercio, le circostanze sfortunate stanno condizionando sempre più il corso degli affari di Davos e della sua regione». Così inizia il comunicato odierno della nota cittadina turistica.
Dopo aver incontrato lunedì scorso una ventina di esponenti del mondo imprenditoriale e ascoltato le numerose difficoltà in cui versano numerose ditte, l'esecutivo del Comune di Davos ha deciso di reagire in modo pratico per evitare possibili fallimenti. Il Municipio è infatti preoccupato per il fatto che numerose imprese, pur trovandosi con l'acqua alla gola, non abbiano ancora osato farsi avanti presso gli uffici preposti per far capo alle misure di rigore decise dai Grigioni e dalla Confederazione.
A partire dalla prossima settimana le aziende della regione della Landwasser potranno dunque far capo gratuitamente ad una hot line gestita da un ufficio fiduciario locale incaricato dal Comune. Le piccole e medie imprese (PMI) potranno così chiedere assistenza direttamente a Davos per uscire al più presto dalle loro ristrettezze economiche.