La base operativa del Servizio di soccorso Cadi Surselva dal prossimo primo maggio sarà trasferita presso la casa di cura Puntreis center da sanadad SA di Disentis, indicano oggi le parti in un comunicato congiunto.
L'iniziativa è frutto di una cooperazione tra l'ente di soccorso dell'ospedale regionale di Surselva e la casa di cura. L'ente di soccorso è tenuto, secondo il mandato conferitogli dal Cantone, a disporre di una seconda base oltre a quella di Ilanz.
Il Cantone dei Grigioni, indica la nota, promuove un'assistenza sanitaria integrata in tutte le regioni. Per molti anni il Servizio di soccorso Surselva ha fatto capo alla società privata Furgertaxi SA.
La casa di cura di Disentis metterà a disposizione spazi per uffici e posti letto oltre a un'autorimessa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia