Ritorna il «Sabato lungo» a Coira, giornata all'insegna della cultura

uj, ats

4.11.2021 - 10:42

In occasione del "Sabato lungo", il Museo d'arte dei Grigioni aprirà le sue porte con una ventina di altre istituzioni culturali a Coira. (foto d'archivio)
Keystone

Il «Sabato lungo», giornata all'insegna della cultura, torna a Coira il 13 novembre dopo una pausa forzata dovuta alla pandemia lo scorso anno. Da mezzogiorno a mezzanotte, al pubblico verranno proposte 200 performance individuali per 12 ore di cultura.

uj, ats

4.11.2021 - 10:42

Il «Sabato lungo» del 2021 torna «con una nuova freschezza e con la solita ricca varietà», ha indicato l'omonima associazione ieri. Le istituzioni culturali di Coira hanno voluto proporre un'offerta che includesse tutti i settori. Le attività in cartellone spaziano dall'arte alla musica, passando per il canto e i racconti. Inoltre un programma speciale è dedicato a famiglie e bambini.

Il programma completo è consultabile sul sito web dove è possibile acquistare i biglietti. Questi non verranno infatti più venduti nelle diverse postazioni e sono acquistabili in forma cartacea soltanto presso Coira Turismo.

Dai 16 anni, per partecipare all'evento è necessario un certificato Covid. Nel quadro della «settimana nazionale di vaccinazione» nel municipio verrà istituito un centro di vaccinazione e test. Chi ha fatto un primo vaccino o si fa inoculare sul posto, può farsi testare gratuitamente. Per i non vaccinati il test ammonta invece a 30 franchi.

uj, ats