All'imbocco della Valle Onsernone è avvenuto, questo pomeriggio, un grave incidente della circolazione che è costato la vita a un 72enne.
Questo pomeriggio attorno alle 15 si è verificato un incidente mortale nel primo tratto della strada della Valle Onsernone, in territorio di Cavigliano, non lontano dall'eliporto.
La polizia ha confermato quanto da noi anticipato. Ad essere coinvolto è stato un ciclista che, in sella a un'e-bike, stava scendendo sulla strada cantonale in direzione di Locarno.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando a cozzare contro il guardrail a destra della carreggiata, per poi terminare la sua corsa in una scarpata. La vittima è un 72enne ciclista olandese residente in Olanda.
Si cercano testimoni
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, la Polizia della città di Locarno nonché i soccorritori del Salva e della Rega, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 72enne a causa delle gravi ferite riportate.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, fa sapere in una nota la polizia, la strada è stata chiusa fin verso le 18.30.
Eventuali testimoni che avessero assistito all'incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.
Incidente mortale già a maggio
Lo scorso 22 maggio, ricordiamo, sempre sulla stessa strada si era verificato un frontale mortale. Allora a perdere la vita era stato un 48enne della valle che stava viaggiando come passeggero sul sedile posteriore dell'auto.
Secondo il comunicato diramato all'epoca dalla polizia cantonale, a causare quell'incidente era stata una 22enne che, mentre scendeva verso Cavigliano, aveva perso il controllo del suo veicolo, invadendo la corsia in contromano. A bordo dell'altra vettura si trovavano, oltre all'uomo che perse la vita, un 51enne, al volante, un 84enne, una 72enne.