COVID-19 Sempre sotto controllo i nuovi casi in Ticino e nei Grigioni

SwissTXT / sam

1.6.2021 - 12:15

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Nelle ultime 24 ore sono tornati leggermente a salire i nuovi casi di Covid-19 in Ticino e nei Grigioni, ma la situazione rimane comunque sotto controllo.

1.6.2021 - 12:15

In Ticino martedì sono stati segnalati 12 persone infette (ieri erano 6), con il totale di che sale così a 33’068 dall’inizio della pandemia. Il bilancio dei decessi resta stabile a 995, con l’ultimo morto legato al Covid-19 registrato venerdì.

Una persona è stata dimessa dagli ospedali, mentre non è stato registrato nessun nuovo ricovero. In totale sono 10 i pazienti in ospedale a causa della malattia, senza nessuno ricoverato nei reparti di cure intense.

Nei Grigioni 7 nuovi casi

Sono 7 invece i nuovi casi nei Grigioni (contro i 4 di ieri), sempre in calo comunque rispetto ai dati registrati nelle scorse settimane, mentre il bilancio dei morti resta fermo a 191 dall’inizio della pandemia.

In diminuzione anche il numero di casi attivi nel Cantone, con 88 persone che risultano attualmente malate, 12 in meno di quelle registrate lunedì.

Stabile invece il numero di persone in ospedale a causa del Covid-19, con 6 pazienti ricoverati, di cui 3 in cure intense e sottoposti a respirazione artificiale. È rimasto praticamente invariato anche il numero delle persone messe in quarantena, che sono 175.

SwissTXT / sam