Pandemia Covid-19: i contagi in Ticino risalgono sopra i 100

Swisstxt / pab

20.1.2021 - 11:30

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 3001 nuovi casi di coronavirus (foto d'archivio)
KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER

In Ticino dopo due giorni con meno di 100 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore, le nuove persone positive superano di nuovo il centinaio. Con quattro nuovi decessi ci si avvicina ai 900 morti da inizio della pandemia. Nessun decesso nei Grigioni.

Sono 114 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, in aumento rispetto a martedì e lunedì, che portano il totale delle infezioni nel cantone, da inizio pandemia, a 26’269. 

I dati diffusi quotidianamente dall'Ufficio del medico cantonale e dal Dipartimento della sanità e socialità rilevano anche ulteriori quattro decessi legati alla malattia, due dei quali sono avvenuti nelle case per anziani. I morti in totale salgono così a 899.

Sette, sempre nel medesimo lasso temporale, le persone che hanno dovuto essere ospedalizzate, mentre 27 pazienti sono stati dimessi.

Nei Grigioni 64 nuovi casi, ma nessun decesso

Nelle ultime 24 ore le autorità sanitarie retiche hanno segnalato ulteriori 64 casi di infezione da coronavirus nel cantone.

Il totale delle persone colpite dal virus da inizio pandemia arriva quindi a 9'399 casi accertati. I Grigioni, sempre nello stesso lasso di tempo, non rilevano alcun nuovo decesso legato alla malattia. Per cui il totale dei morti rimane fermo a 159.

Al capitolo ospedalizzazioni ne sono state segnalate 3 in più del giorno precedente, che porta il totale delle persone in cura nei nosocomi retici a 42. Di queste 11 sono curate in terapia intensiva, di cui 9 sottoposte a ventilazione. Ad oggi nei Grigioni sono segnalate 546 persone in quarantena.

Tornare alla home page

Swisstxt / pab