I liceali vogliono più microonde
Il comitato degli studenti di Locarno denuncia "assembramenti e affollamenti eccessivi" durante la pausa pranzo – https://www.rsi.ch/g/13788568
29.01.2021
Alcuni forni a microonde, alimentati con dei generatori davanti al Liceo di Locarno: è la protesta organizzata venerdì dal Comitato degli studenti della scuola locarnese. L'obiettivo della dimostrazione è quello di ottenere più microonde per la mensa scolastica.
«Durante l'ora del pranzo si formano file ingestibili nella sala», una situazione che causa «assembramenti e affollamenti eccessivi», scrivono gli organizzatori spiegando le ragioni della manifestazione.
Un'altra problematica denunciata dal comitato è quella del tempo. Attualmente, l'attesa per riscaldare il proprio pranzo raggiungerebbe in certi casi anche i 30 minuti, in una pausa che ne dura solamente 45, aggiunge la nota.
Il comitato studentesco spera ora nella reazione dell'Ufficio della refezione scolastica e ribadisce: «Siamo convinti del fatto che la nostra non sia una richiesta per nulla sproporzionata, ma al contrario estremamente pertinente anche in relazione all'emergenza sanitaria in corso».
Tornare alla home page