Notizie regionaliIl bottino di gioielli sepolto nel bosco
SwissTXT
18.9.2018 - 13:42
Una raccoglitrice di funghi ha ritrovato in un bosco il bottino di una rapina in una gioielleria di Samnaun, nel canton Grigioni, avvenuta a metà agosto.
Si tratta di orologi e gioielli di un valore di diverse centinaia di migliaia di franchi. Inizialmente la donna pensava che si trattasse di rifiuti, ma una volta aperta la sacca si è accorta che conteneva oggetti preziosi. La polizia ha ritrovato anche una seconda borsa dopo aver setacciato la zona. La refurtiva era stata nascosta in due sacchi di tela in un fosso dai presunti autori - tre francesi di 18, 22 e 24 anni - che erano stati arrestati pochi giorni dopo il colpo in Italia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia