Mendrisiotto In carcere per aver abusato di due minorenni

SwissTXT / pab

24.9.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Ha abusato di due minorenni. In un caso, per anni. Lui è un abitante del Mendrisiotto, che dal febbraio si trova dietro le sbarre.

Le indagini, come riporta la RSI, sono scattate grazie alle rivelazioni di una delle giovani, estranea alla sua cerchia famigliare. Dagli accertamenti condotti è poi emersa la seconda (e principale) vittima.

È soprattutto su di lei, la figlia della compagna, che l’uomo ha sfogato le proprie pulsioni. Si parla di decine di episodi. Atti sessuali di vario genere, anche se fortunatamente mai sfociati in rapporti completi.

Reo confesso, è affetto da parafilia

Gli inquirenti, coordinati dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri, stanno ora cercando di definire i contorni esatti della vicenda. L’imputato è sostanzialmente reo confesso, ma su alcuni aspetti le versioni divergono e occorrerà del tempo per giungere a un quadro definitivo.

La perizia psichiatrica ha stabilito intanto che è affetto da parafilia, e che presenta un rischio di recidiva medio-alto. Al momento dei fatti era però completamente capace di determinarsi. Non potrà dunque beneficiare di una scemata imputabilità.

Tornare alla home page