In contromano sull'A2: fermata un'automobilista 81enne

sam

29.1.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Una 81enne, a bordo della sua auto, si è immessa venerdì sera, poco prima delle 21.15, in contromano sull'autostrada A2 dagli svincoli di Rivera, procedendo in direzione sud. E immediatamente sono scattate le misure di sicurezza.

Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che la Centrale comune d'allarme (CECAL) ha inviato le pattuglie sul posto ed è stata disposta la chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d'Oro. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di incidenti e vittime.

L'auto, con targhe ticinesi, è stata poi fermata da due pattuglie della Polizia cantonale poco prima della galleria di Collina d'Oro. Al volante c'era appunto l'anziana donna, una cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. 

L'81enne sarà denunciata al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

Tornare alla home page