Covid In Ticino resta alto il numero di contagi e ci sono altri quattro decessi

SwissTXT / red

10.3.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

Continuano a restare alti i numeri legati alla pandemia di Covid-19 nei Grigioni e in Ticino, dove si registrano anche quattro nuovi decessi legati, il dato giornaliero più alto registrato da oltre un mese.

SwissTXT / red

10.3.2022

Resta alto anche il numero di contagi legati al virus, con 1'301 nuovi casi, in calo rispetto a mercoledì, ma sempre ai livelli registrati a metà gennaio.

Stabile la situazione negli ospedali, dove restano ricoverati 88 pazienti Covid, 7 dei quali nei reparti di cure intense.

Nelle ultime 24 ore, nelle case per anziani del Canton Ticino, stando ai dati dell'Adicasi, sono stati registrati 17 nuovi casi. In totale, si segnalano 98 residenti positivi al Covid in 16 (+4 da ieri) delle 69 strutture sparse sul terrotorio.

Quasi mille casi anche nei Grigioni

Nei Grigioni sono 932 le nuove infezioni segnalate, un dato in calo rispetto a quello di mercoledì, ma che anche in questo caso resta ai livelli registrati a inizio anno, nella fase calante della quinta ondata.

La situazione resta stabile negli ospedali retici, dove sono ricoverate 26 persone a causa della malattia, una in meno di ieri. Sono quattro i pazienti nei reparti di terapia intensiva, di cui tre sottoposte a respirazione artificiale.

Stabile a 251 morti il bilancio dall’inizio della pandemia, con l’ultimo decesso legato al Covid-19 registrato 5 giorni fa.