Notizie regionaliInaugurata la casa anziani di Giornico
SwissTXT
1.9.2018 - 22:28
La lunga attesa della terza casa per anziani in Leventina è finita.
Sabato a Giornico è stata inaugurata la nuova struttura che il Consorzio dei comuni aveva cominciato a pianificare 15 anni fa. I suoi 78 posti hanno portato a 223 il totale a disposizione della valle che ora è pienamente in grado di soddisfare i propri bisogni nel settore. La nuova struttura intitolata a Elena Celio comprende anche un reparto Alzheimer e si affianca a quelle di Faido e Prato Leventina. Vi lavora una sessantina di persone ed è costata 27 milioni di franchi. I primi ospiti sono già stati accolti, dando avvio alla fase di apertura che procederà a tappe.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia