La polizia cantonale grigionese ha identificato 17 malviventi che avevano commesso furti con scasso, tra il 2012 e il 2016, in Mesolcina e nell'agglomerato di Coira.
Nel bottino dei ladri sono finiti oggetti e contanti, frutto dei loro reati ai danni di 150 diverse aziende industriali, per un valore di mezzo milione di franchi. Gli autori delle rapine sono di origini moldave, di un'età compresa tra i 20 e i 35 anni. Il più attivo di loro è stato arrestato in Italia. L'uomo, reo confesso per la maggior parte dei reati contestatigli, è ritenuto colpevole di 80 furti. Il 35enne si trova attualmente in carcere in attesa di giudizio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia